Il nostro profondo cordoglio alla famiglia di Alessandro

Cagliari -

Tutta USB è profondamente addolorata per la scomparsa dell'avvocato Alessandro Meloni.

La Confederazione USB, la Federazione nazionale del Lavoro Privato, la Federazione regionale della Sardegna, la struttura RSA del Gruppo Meridiana e tutti gli iscritti piangono la drammatica e prematura scomparsa dell'avvocato Alessandro Meloni, avvenuta nella notte di ieri a Cagliari a causa di un incidente automobilistico.

Per noi tutti Alessandro era qualcosa di più dello stimato professionista che ha collaborato con la nostra Organizzazione, difendendo con competenza e determinazione i diritti dei lavoratori della Sardegna e in particolare del gruppo MeridianaFly in tutte le sedi competenti.

Per USB è stato un amico, un fratello e un compagno di viaggio sempre al nostro fianco per tutta la durata dell'infinita e drammatica vertenza della Compagnia, ancora oggi ben lungi dall'essere conclusa.

Non ci sono parole per esprimere non solo lo sgomento ma anche il profondo senso di vuoto e dolore che in questo momento attanaglia lo stomaco di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.

Oggi lo piangiamo ma da domani tutti noi dovremo assumere la stessa forza del suo esempio, per continuare a portare avanti quelle rivendicazioni e istanze che conduceva con determinazione nel nome di tanti lavoratori.

A nome di tutta l'Organizzazione Sindacale, USB esprime il più sentito cordoglio alla famiglia di Alessandro.

Cagliari, 12 aprile 2018

Federazione USB Sardegna