Oristano - Direzione Territoriale del Lavoro

I Lavoratori rivendicano la sede di Contrattazione

Oristano -

La R.S.U. della Direzione Territoriale del Lavoro di Cagliari - Oristano sede di Oristano, USB e altre OO.SS dopo numerosi incontri rilevano l’assoluta chiusura del direttore di riconoscere la sede di contrattazione di Oristano pertanto DIFFIDANO l’Amministrazione a non firmare accordi con la RSU e i rappresentanti territoriali delle OO.SS. di Cagliari per i lavoratori della sede di Oristano e si rendono disponibili alla partecipazione del tavolo di contrattazione decentrata che deve essere regolarmente e legittimamente convocata in Oristano, per la discussione e la sottoscrizione dell’ accordo FUA 2014.

Disconoscono la validità dell’accordo del Fondo Incentivante Ispettori (D.M. 25/11/14) sottoscritto in data 29/07/15 nella sede di Cagliari con la firma delle sole OO.SS. territoriali di Cagliari.

Pertanto appare necessario mantenere ferme le pregiudiziali rispetto alla posizione unilaterale dell’amministrazione e avanzare la richiesta di un tavolo superiore per dirimere le questioni che impediscono il normale svolgimento delle procedure negoziali.

L’USB ribadisce la ferma opposizione a ogni tentativo di ridimensionamento degli uffici pubblici e delle relative funzioni e servizi nel territorio dell’Oristanese e seguirà attentamente l’evolversi di questa vertenza mettendo in capo ogni forma di tutela e di lotta possibile.

USB – Pubblico Impiego