Sciopero dei dipendenti Comunali della città di Quartu Sant'Elena, alta l'adesione.

La Nuova Sardegna

QUARTU - Lo sciopero di due ore dei dipendenti comunali ha avuto successo: per sapere con precisione quanti lavoratori hanno incrociato le braccia occorrerà attendere qualche giorno, ma l’adesione è stata comunque alta. ‹‹I numeri dicono che il personale è dalla nostra parte - ha commentato Giorgio Matta, delle RdB -. Alla giunta chiediamo che gli stipendi dei lavoratori rimangano al passo con il costo della vita, sempre più alto. Al contrario, sappiamo che dal bilancio sono stati rimossi 250 mila euro destinati ai dipendenti, e nessuno sa che fine abbiano fatto››.
Solidarietà al personale è arrivata anche da alcune sigle di maggioranza, come Sdi e Rifondazione: ‹‹Lo sciopero ha dimostrato che le Rsu non sono isolate - ha affermato il capogruppo del Prc Giuseppe Stocchino - per questo credo che la cosa più importante, ora, sia quella di cancellare la contrapposizione che divide amministrazione e lavoratori, coniugando le esigenze degli uni e degli altri per trovare un accordo soddisfacente››.(p.s.)