Prosegue la raccolta di vestiario da destinare a migranti

Cagliari -

Prosegue la raccolta di vestiario da destinare a migranti,

il martedì e il giovedì, dalle ore 16 alle ore 18, in Via Maddalena 20, Cagliari, contatti sardegna@usb.it, tel. 070 6848929.

Dopo un mese di raccolta di vestiario da destinare ai migranti che provengono da diversi paesi dell’Africa, riteniamo necessario rilanciare l’iniziativa, e proseguire nella raccolta. Facciamo un appello.

Chiediamo ai lavoratori, ai cittadini, agli iscritti Usb di dare un contributo in vestiario perché l’inverno è alle porte, e ci troviamo spesso di fronte a persone che hanno poco o niente. Guanti, sciarpe, pantaloni, camicie, scarpe, giacconi, maglioni, cose che talvolta non mettiamo più perché fuori moda o perché abbiamo cambiato taglia, possono tornare utili In questo mese abbiamo distribuito una quantità immensa di vestiario, e di generi per la pulizia personale.

Ma la richiesta è ancora grande e dobbiamo fare fronte a questa emergenza dettata da guerre, carestie, rivoluzioni, dittature e sistemi tribali.

La raccolta è destinata a quella povera gente che abbiamo visto arrivare nelle immagini della Tv su barconi scassatissimi dopo una traversata rischiosissima, povera gente che è stata trasferita da Lampedusa e da altre porti della Sicilia, e che ora gira per le strade di Cagliari, e che non ha niente o quasi nulla. Tutto quello che per noi puo’ essere demodé o superfluo, a loro puo’ essere utilissimo.

La raccolta di vestiario da destinare a migranti, verrà effettuata il martedì e il giovedì, dalle ore 16 alle ore 18, in Via Maddalena 20, Cagliari,

contatti sardegna@usb.it, tel. 070 6848929. Per altre esigenze contattare la Federazione Usb Sardegna.

Grazie.

Cagliari, 7 Novembre 2013

 

                                    USB Federazione Sardegna e Rete Iside Onlus