Riorganizzazione dell'Agenzia delle Dogane, con accorpamento della Sicilia e della Sardegna in un'unica Direzione Interregionale.I lavoratori scrivono al Presidente della Regione Sardegna e i sindacati chiedono un incontro

In allegato la lettera dei lavoratori riuniti in assemblea al Presidente della Regione Sardegna, e la richiesta unitaria delle sigle delle agenzie fiscali

In data 24/09/2014 si è tenuta, presso l’ufficio delle dogane di Cagliari, un’assemblea dei lavoratori con le OO.SS. per discutere  del seguente o.d.g.:

-          Riorganizzazione dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, con particolare riferimento alla “fusione” della Sardegna con la Sicilia in un’unica Direzione Regionale.

Nel corso della riunione sono emerse le criticità, si pensi ai costi di trasporto che l’Agenzia dovrebbe affrontare, dal momento che non esiste una continuità territoriale tra le isole. Da non trascurare, che questo progetto andrebbe ad incidere in modo negativo su un territorio già fortemente colpito.

A seguito di un’ampio dibattito  lavoratori e le OO.SS all’unanimità decidono di coinvolgere anche le forze politiche e redigono un documento da inviare alla Regione Sardegna.