PROFUGHI MIGRANTI

CAGLIARI IN MARCIA

Cagliari -

Aiutare chi scappa dalle ingiustizie SIGNIFICA:

LOTTARE INSIEME CONTRO QUELLE INGIUSTIZIE

Dare asilo a chi scappa dalle guerre SIGNIFICA :

RIPUDIARE LA GUERRA E COSTRUIRE LA PACE SU PRINCIPI DI LIBERTA’ E GIUSTIZIA E PACE, E QUINDI SMANTELLARE, ANCHE IN SARDEGNA, FABBIRCHE DI BOMBE E BASI MILITARI

Dare rifugio a chi scappa dalle discriminazioni religiose, etniche o di genere SIGNIFICA:

LOTTARE PER I DIRITTI E LE LIBERTA’ DI TUTTI Dare accoglienza a chi fugge dalla povertà;

LOTTARE CONTRO LO SFRUTTAMENTO FRA GLI UOMINI E FRA GLI STATI E CONDIVIDERE LA RICCHEZZA MATERIALE E CULTURALE PRODOTTA DALL’UMANITA’.

Come in tante città d’Europa marciamo anche a Cagliari Per chiedere con forza i primi quattro necessari cambiamenti delle politiche migratorie europee e globali:

1. Certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, catastrofi e dittature

2. Accoglienza degna e rispettosa per tutti con riconoscimento dei diritti civili e di mobilità fra gli Stati

3. Chiusura e smantellamento di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti e abolizione del reato di clandestinità

4. Creazione di un vero sistema unico di asilo in Europa superando il regolamento di Dublino

CAGLIARI IN MARCIA Emergency Cagliari, CGIL Cagliari, ANPI Cagliari, ANPI Monserrato, Confederazione Sindacale Sarda, Cobas - Socialforum Cagliari, USB/Pensionati, Unica 2.0, Eureka, Save the Children, ARC, Se non ora quando Cagliari, FICC Sardegna, Cagliari Social Forum, L’Isola Futura, Tavola Sarda per la Pace, Assotziu Consumadoris Sardigna, Luna d’Oriente ONLUS, SEL Cagliari Circolo S. Atzeni, Commissione pari opportunità Comune di Cagliari, Amici della bicicletta Cagliari.