A.I.A.S. - I DIPENDENTI ATTENDONO IL PAGAMENTO DI 4 MENSILITA'

I DIPENDENTI AIAS ATTENDONO IL PAGAMENTO DI 4 MESILITA’.

L’AIAS ACQUISTA UN IMMOBILE PER DUECENTOMILA EURO.

Proprio così! Dall’Unione di sabato 23 gennaio i dipendenti dell’AIAS hanno appreso che l’Azienda ha deciso di investire duecentomila euro per l’acquisto di un immobile di proprietà del comune di Serramanna.

Duecentomila euro (più spese varie si presume) poca cosa si dirà, spiccioli per un’azienda che fattura milioni di euro (pubblici) ogni anno. E senz’altro la cifra in sé non è sbalorditiva né tantomeno ci sentiremmo di sindacare una scelta aziendale. Non è nostro compito! Quello che ci preme sottolineare è il fatto che questa cifra viene sborsata da un’azienda che, adducendo motivi di cassa, ha deciso di licenziare più di cento lavoratori nello scorso anno. La stessa azienda che continua, malgrado i solleciti, a pagare gli stipendi ai propri dipendenti con quattro mensilità di ritardo.

Un ritardo che, alla luce di questo nuovo acquisto risulta essere sempre meno comprensibile e forse anche strumentale per i dipendenti AIAS e per il sindacato USB.

Chiediamo il rispetto degli obblighi contrattuali, che si metta fine a questi ritardi nell’erogazione degli stipendi. I lavoratori, al fine di prestare la loro opera con serenità hanno il diritto di pretendere che la controparte rispetti gli obblighi che le derivano dal fatto di essere “datore di lavoro”.

USB Coord.to Prov.le

Settore Sanità