Iglesias Service Srl - USB ottiene un ottimo accordo che fa un pò giustizia dei magri salari

Iglesias -

 

Il 15 ottobre 2012 si sono chiuse positivamente le procedure di raffreddamento per la vertenza dei dipendenti della multiservice Società Iglesias Servizi SRL.

 

È stato raggiunto un accordo per integrare le retribuzioni dei dipendenti della Società partecipata dal Comune di Iglesias, che si occupa del verde pubblico e delle manutenzioni varie.

 

I lavoratori si erano trovati, specie nel periodo estivo, ad affrontare attività straordinarie quali viabilità, affissioni ed altre, senza alcun riconoscimento economico.

 

La USB ha attivato le procedure di raffreddamento che hanno portato a questo importantissimo risultato, ottenuto anche grazie all’intervento del Socio Unico, rappresentato dal Sindaco e dall’assessore al Bilancio, ed alla fattiva collaborazione del presidente della società.

 

Si è stilato un protocollo di intesa che, in ragione dell’aumento del carico di lavoro, svolto durante il periodo estivo, a cui la Società ha fatto fronte con i propri dipendenti, assegna ai lavoratori circa 25.000 euro, che verranno ripartiti tra i 22 dipendenti entro novembre 2012.