GIUNTA ZEDDA: ROBIN HOOD ALLA ROVESCIA? I DIPENDENTI DELLA PROTEZIONE CIVILE PROTESTANO…

In allegato la raccolta firme della Squadra di Pronto Intervento

I dipendenti comunali di Cagliari, nella fattispecie del Servizio di Protezione Civile, autisti e operatori di categoria A e B, impegnati nel pronto intervento (14 operatori e 6 autisti), facenti parte della Squadra di Emergenza sono stati esclusi in maniera discriminatoria dal Progetto n. 20, che è un progetto di miglioramento qualitativo e quantitativo nell’ambito delle attività a volte dal Servizio di Protezione civile nell’anno 2013.

Questi dipendenti sono in turno 24 su 24, per tutti i giorni dell’anno, e in particolare per l’emergenza meteo. Ci chiediamo perché escludere dipendenti che operano sul campo, e che dunque, sono particolarmente competenti nei vari casi previsti dal progetto; gli operatori sono presenti in circostanza di allerta meteo, svolgono le funzioni di pre-allerta e informazioni del cittadino e non è spiegabile la loro esclusione dalle misure di auto protezione previste nel progetto se non con un deliberata scelta punitiva.

I lavoratori del servizio, hanno avviato una raccolta di firme a cui hanno aderito tutti i colleghi del servizio, che alleghiamo.

Da via Roma, sede del comune, a cui la richiesta dei lavoratori è stata consegnata in data 25 giugno, tutto tace!!!

La Usb è a fianco dei lavoratori del Servizio di Protezione Civile, appoggia le loro giuste rivendicazioni.

USB PUBBLICO IMPIEGO SARDEGNA