25 APRILE A CAGLIARI: CORTEO E FESTA POPOLARE

Cagliari é stata per anni l'unica città italiana che ha visto sfilare per le strade i fascisti a braccio teso, il giorno della festa della Resistenza e della Liberazione. Dopo i fatti gravissimi dell'anno scorso che hanno visto le istituzioni difendere i fascisti permettendo che si svolgesse una parata apertamente in contrasto con i valori della Resistenza, oggi il Coordinamento antifascista Cagliaritano di cui fa parte USB Sardegna, invita ancora tutti a resistere e a ritrovarsi Giovedì, 25 Aprile, prima in piazza Garibaldi per il corteo all'interno dello spezzone del coordinamento, poi in piazza Gramsci per presidiare la piazza con una festa popolare e antifascista.

Programma:

Ore 9.00 - concentramento in piazza Garibaldi

9.30 partenza del corteo che si snoderà per le vie della città

11/11.30 all'arrivo in Piazza Gramsci giochi per i bambini, banchetti informativi e raccolta firme

13.00 ritrovo in piazza Gramsci con pranzo sociale: invitiamo tutte e tutti a contribuire portando pietanze preparate a casa, bevande, e se possibile piatti di ceramica di modo da evitare rifiuti.

A seguire:

15.30 reading teatrale

17.00 Assemblea pubblica: " Antifascisti 365 giorni all'anno. Ora e sempre resistenza" ( perchè essere antifascisti 365 giorni all'anno, contro i fascismi di ieri e di oggi, contro le carceri e la repressione)

19. 30 musica in piazza con i Nous Atros

DIFENDIAMO I VALORI DELLA RESISTENZA E DELLA LIBERAZIONE, CON UNA PARTECIPAZIONE ATTIVA