Agenzie Fiscali di Cagliari
Ulteriore richiesta di chiarimenti.
Al Direttore del CAM
SEDE
e p.c. alle OO.SS. Territoriali
LORO SEDI
OGGETTO: Ulteriore richiesta di chiarimenti.
In merito alla risposta da lei fornita in data 31/07/2007 alla richiesta di chiarimenti avanzata da questa RSU, la medesima RSU ritiene assolutamente insufficienti le argomentazioni da lei addotte.
Il fatto che la stessa Direzione di questo Ufficio ritenga un “atto dovuto” ricondurre i consulenti a una linea di attività individuata da “organi preposti”, che evidentemente sono molto lontani dal conoscere il lavoro svolto da ciascuno di noi, appare abbastanza inquietante.
Per questo motivo si chiede che siano rese pubbliche le statistiche derivanti dall’ “albero del contact center”.
Risulta inoltre ancora poco chiaro il modo in cui questa Direzione sia arrivata a stabilire per ognuno percentuali differenti di tempo effettivo dedicato alle varie attività. Per questo la RSU chiede di conoscere, formalmente e per ogni consulente, i dati che stabilivano al momento della ricognizione i tempi di cui sopra. In alternativa si chiede che ogni consulente riceva notifica dei propri tempi risultanti dai tabulati utilizzati per la differenziazione delle percentuali.
In relazione all’ O.di S. n° 2 del 01/06/2007, pur concordando sul fatto che lo stesso fosse rivolto ai Team Leader, appare evidente come la sua applicazione influenzi la nostra attività di consulenza.
È perciò necessario avere una chiara interpretazione della frase “i Team Leader devono altresì controllare tutti gli sgravi nonché le comunicazioni di importo rilevante o con problematiche complesse del proprio Team”, al fine di evitare di incorrere in errori che potrebbero avere ripercussioni anche gravi sui singoli lavoratori.
La RSU
Cagliari, lì 02/08/07