Agenzie Fiscali - I dipendenti del CAM di Cagliari...
Cagliari -
Al Direttore del CAM
SEDE
Al Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate
I dipendenti del CAM di Cagliari, con la presente intendono esprimere piena solidarietà nei confronti della collega e amica M. E. per il giudizio a dir poco negativo espresso nei suoi confronti dal nostro Direttore, in occasione della domanda presentata dalla stessa per l’interpello emanato ai sensi dell’articolo 17 del CCNI riguardante la nomina di nuovi Capi Area.
Siamo rimasti innanzi tutto sconcertati dalla presenza di un profilo così totalmente negativo, perché questo significa che l’Amministrazione ha codificato la peggior specie di “impiegato pubblico”, nel senso meno positivo che questa allocuzione vuole significare, considerando quindi accettabile di avere al suo interno soggetti tanto abbietti.
Visto che probabilmente tutto il personale in servizio presso questo Ufficio conosce la dottoressa M. E. molto meglio del Direttore, sia dal punto di vista lavorativo che da quello personale, i firmatari della presente si trovano in assoluto disaccordo sul profilo che viene fuori leggendo la sezione “Competenza - Orientamento all’altro”, scelto dal nostro Direttore per descrivere la Collega, nel quale si descrive una persona priva di qualsiasi attitudine a relazionarsi con chiunque, insensibile, intollerante, presuntuosa e quindi inadatta a svolgere qualsiasi tipo di mansione che richieda il rapporto con altri soggetti.
Noi conosciamo evidentemente un’altra persona!
È una persona che in tutti questi anni ha sempre preso seriamente il lavoro che svolgiamo, che si è sempre tenuta aggiornata, che non si è mai sottratta alla collaborazione con i colleghi e che ha avuto buoni rapporti personali con tutti, stringendo anche veri e propri rapporti di amicizia al di fuori del lavoro con alcuni di noi.
E mai, in nessuna occasione, ci risulta che la Signora M. E., né alcun altro collega, sia stato richiamato dal Direttore per comportamenti sprezzanti, irrispettosi, indifferenti all’altro.
Siamo perciò molto sorpresi dal giudizio espresso dal Direttore, ed immedesimandoci nella collega, possiamo solo immaginare quale amarezza e dispiacere provi in questo momento.
Sperando che questa situazione possa in qualche modo risolversi, ribadiamo ancora con forza la nostra piena solidarietà nei confronti di M..
Seguono le firme di 44 colleghi