Comunicato stampa della nascente associazione Rom "Dosta"

Conferenza stampa presso la sede USB di Cagliari dell’Associazione Rom Dosta.

Cagliari -

 

E' nata l'Associazione Rom “DOSTA”!

Dosta, in lingua romanes (o romani), significa Basta!

Basta con l'emarginazione, le guerre tra i poveri, le ingiustizie verso chiunque, la xenofobia e il razzismo, le paure e la divisione.

Basta con la persecuzione dei Rom! Si alla cooperazione e alla fratellanza!

Venerdi 14 alle ore 11, in Cagliari via Maddalena 20 1° piano (Sede Federazione USB Sardegna) sarà presentata la nuova Associazione, spiegate le sue ragioni ed i suoi impegni.

Nell'occasione potrà essere chiarita l'attuale situazione deì Rom cagliaritani dopo la chiusura del campo della 554, parzialmente e temporaneamente sistemati in alloggi, solitamente di fortuna, divisi come comunità e come famiglie, in attesa di poter collaborare alla scrittura e alla realizzazione di un vero progetto di inclusione sociale.

(Il Comitato Direttivo dell'Associazione è composto da nove persone, il suo presidente pro tempore è Boban Halilovic, il vice-presidente Sherbo Sulejmanovic, la segretaria Teresa Sulejmanovic e il tesoriere Suljo Halilovic).

Per contatti chiamare Satko (Boban) Halilovic (333.9989888)

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni