Comunicato unitario su sciopero Aias dell'11 Aprile
AI LAVORATORI AIAS
USB FP-CGIL CISL-FP UIL-FPL FIALS CISAL NURSIND
SEGRETERIE REGIONALI
Ai Lavoratori AIAS
In riferimento allo sciopero dell’11 Aprile scorso con manifestazione dei dipendenti Aias c/o la sede di viale Poetto e dinanzi alla sede del Consiglio Regionale in via Roma, è stata ricevuta una delegazione della Segreterie Regionali Sindacali da parte del Presidente del Consiglio Regionale unitamente ai Capi Gruppo Consiliari dei diversi Partiti Politici.
Nel corso dell’incontro è stata da noi manifestata fermamente la denuncia contro la grave decisione assunta dall’Aias di licenziare 133 dipendenti dell’Associazione e contro i ritardi ormai intollerabili nella corresponsione degli stipendi dovuti di 5 (cinque) mensilità compresa la 13° mensilità.
La Presidente del Consiglio assieme ai Capi Gruppo presenti, nel recepire le ragioni espresse dalle Organizzazioni Sindacali e, nell’intento di definire una “svolta” definitiva alla situazione divenuta ormai drammatica per i lavoratori Aias, hanno convintamente deciso di interessare la competente Commissione Regionale della Sanità.
A giorni, è stato assicurato, la stessa Commissione provvederà alla convocazione delle scriventi Segreterie Regionali unitamente all’Assessore Regionale alla Sanità On. De Francisci e/o al Presidente della Giunta Regionale On. Cappellacci.
Queste Segreterie in quell’occasione assicurano l’impegno per:
- Evitare i definitivi licenziamenti
- IL Pagamento delle retribuzioni arretrate
- Definire una prospettiva futura di maggior certezza e garanzia sia sul fronte occupativo che di tempestività nel pagamento delle retribuzioni.
Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi della vertenza
Le Segreterie Regionali