CONTRO LA MANOVRA ECONOMICA

MERCOLEDI' 14 LUGLIO - GIORNATA NAZIONALE DI PROTESTA E MOBILITAZIONE

VOLANTINAGGIO A CAGLIARI IN VIA ROMA DALLE 17 ALLE 19

Contro una manovra che da una parte colpisce pesantemente le condizioni di lavoro, l'occupazione ed il salario dei lavoratori pubblici, con conseguenze su quantità e qualità dei servizi ai cittadini che nei prossimi mesi saranno sempre più evidenti, dall'altra aggrava la situazione dei pensionati e di chi dovrà andare in pensione nei prossimi anni.

USB da mesi denuncia che la crisi sta colpendo principalmente i lavoratori, i pensionati, i precari ed i disoccupati e che i governi, in Grecia come nel resto d'Europa, stanno tutelando esclusivamente gli interessi di banche ed aziende. Mentre i lavoratori sono alla disperazione, c'è ancora chi riempie le proprie tasche e continua ad arricchirsi, chi specula e chi, impunito, non paga le tasse da decenni.

LA CRISI VA PAGATA DA CHI L’HA PROVOCATA!

Il prossimo autunno sarà difficilissimo, sarà necessariamente una stagione di lotta e di mobilitazione, cominciamo da subito a far comprendere al Governo ed alla Confindustria che noi non siamo abituati a subire ed a rimanere in silenzio.

Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito alla cittadinanza il volantone nazionale che scende nel dettaglio della manovra.