Cordinamento RdB Giustizia per la Sardegna
A TUTTI I LAVORATORI DELLA GIUSTIZIA REGIONE SARDEGNA
In data odierna presso il Tribunale di Oristano si è riunito il coordinamento regionale RdB della Giustizia per sviluppare un programma di lavoro finalizzato al radicamento della nostra organizzazione in tutti gli uffici giudiziari. Sono state indette in collaborazione con La Todisco dal nazionale quattro assemblee nei relativi capoluoghi di provincia.
28 aprile Tribunale di Cagliari
29 aprile dalle 9.00 alle 11.00 Tribunale di Oristano
29 aprile dalle 12.00 alle 14.00 Tribunale di Nuoro
30 aprile tribunale di Sassari
I lavoratori potranno così conoscere e discutere le problematiche relative alla trattativa sul contratto integrativo. A breve effettueremo un seconda tornata di assemblee per affrontare le gravi ricadute sul lavoro pubblico delle norme previste dalla legge 150/09.
I colleghi e compagni che hanno partecipato ai lavori hanno espresso diverse idee. La realizzazione di un opuscolo informativo dai territori ci è sembrato praticabile in tempi brevi. Cosi a breve si potrà disporre di un altro strumento di lavoro. Lasceremo uno spazio apposito dove i lavoratori potranno informarci, anche in forma anonima, sulle situazioni che necessitano un intervento sindacale.
Inoltre ci siamo divisi i compiti per la creazione di nuovi spazi sul Web che documenteranno in modo specifico le problematiche del lavoro nella giustizia in Sardegna.
Chiunque si ritrovi nella politica del sindacalismo di base della Rdb e vuole dare sostegno e gambe a questo coordinamento può farlo al momento contattando il sottoscritto Luciano Ghiani presso Procura di Oristano cell. 3339614105 e a breve pubblicheremo tutti i contatti dei quadri presenti nelle varie province.
Saluti.
Per il coordinamento
Luciano Ghiani