Elezioni RSU P.I. 2007

Alle prossime elezioni RSU non si voterà solo per eleggere le rappresentanze sindacali aziendali, ma si esprimerà il proprio assenso-dissenso alle politiche sociali, lavorative ed economiche attuate nel nostro Paese, sotto l'ombrello della concertazione sindacale.

UN APPUNTAMENTO DI STRAORDINARIA IMPORTANZA!

Non tanto per rincorrere l’unico obbiettivo per il quale sono state a suo tempo concepite, misurare, cioè, in modo fittizio il grado di rappresentatività delle singole organizzazioni sindacali, quanto per costruire un programma rappresentativo degli interessi e delle aspettative dei lavoratori, definire un percorso di iniziative e di lotta in grado di sostenerlo, estendere gli spazi di democrazia ridotti pesantemente nei luoghi di lavoro, creare le condizioni per un rinnovato protagonismo dei lavoratori nelle scelte che riguardano le loro prospettive di vita, rafforzare un modello sindacale che fa della partecipazione attiva e dell’indipendenza un forte tratto identitario.

Il sito RdB-CUB dedicato alle elezioni RSU 2007 dei comparti del Pubblico Impiego è raggiungibile con questo link:  www.rsu.rdbcub.it