Presidio Ex Lsu Ata 25 giugno 2013

Cagliari -

Si è tenuto nella giornata del 25 giugno, un presidio di circa 30 lavoratori ex Lsu Ata della Sardegna davanti al Consiglio Regionale della Sardegna, per sensibilizzare la classe politica regionale sulla vertenza in atto.

I Lavoratori hanno incontrato gli assessori Zedda (industria) e De Francisci (Sanità, ma già membro della commissione lavoro e dunque già a conoscenza della vertenza).

 Abbiamo rilevato le difficoltà insite nella c.d. Gara Consip in merito alla ulteriore precarizzazione dei lavoratori e gli onorevoli hanno mostrato interesse e sensibilità esplicitandoli con l'impegno a comunicare con l'assessore alla Pubblica Istruzione (Milia) affinchè la questione venisse portata immediatamente ai livelli competenti (ministeriali e parlamentari) in termini di discussione risolutiva.

Al presidio si è avvicinata anche la Presidente della Provincia di Cagliari che preso formalmente l'impegno di sentire il sottosegretario Doria in merito all'effettiva realizzazione dell'incontro nazionale previsto per il 2 luglio 2013 e ha dato la propria solidarietà ai lavoratori.

C'è stata una buona riuscita anche sotto il profilo della presenza di stampa e tv, con le quali si è riattivato il percorso di visibilità della questione degli appalti. Infatti è il momento di non mollare e rimanere in vista, per non far credere a confederali, governo, ministero e ditte che si abbassi la guardia.

                                        La lotta continua!

                                            Con la USB

                                      Aderisci anche tu!