Procura di Cagliari - USB firma l'intesa delle relazioni Sindacli

Lo scorso 1 marzo, presso gli Uffici della Procura della Repubblica di Cagliari è stato sottoscritto un importante accordo che recepisce le norme contrattuali in essere e regolamenta i modi e i tempi con cui i lavoratori potranno avviare azioni di tutela dei diritti e di miglioramento delle proprie condizione di lavoro. USB Insieme alla propria componente RSU ha portato avanti una costante e importante azione di stimolo sin dalle fasi iniziali, proponendo una piattaforma che ha favorito lo sviluppo proficuo delle trattative dopo anni di inerzia dell’Amministrazione. Pur con tante difficoltà, stante la riduzione dei distacchi e quindi l’impossibilità di garantire una costante disponibilità, è stato rivendicato il diritto ad esserci, obbligando sia la controparte che le altre OO.SS. a mediare sulla scelta dei giorni utili per lo svolgimento dei lavori.

Pertanto consideriamo l’accordo raggiunto importante e necessario strumento di lavoro e lo riteniamo un punto di partenza e non di arrivo che servirà a tutti i lavoratori della Procura della repubblica di Cagliari per esigere rispetto, dignità e diritti proprio in un momento storico dove le imposizioni dell’unione Europea attaccano pesantemente il ruolo della Funzione Pubblica.

Usb - Pubblico Impiego