STATO DI AGITAZIONE AL TEATRO LIRICO DI CAGLIARI
Cagliari 8 ottobre 2012
Al C.d.A. Fondazione Teatro Lirico Cagliari
Al Sig. Prefetto di Cagliari
Al Sig. Questore di Cagliari
OGGETTO: Comunicazione stato di agitazione, assemblea permanente, presidio e conferenza stampa.
La RSU, le OOSS in modo unitario ( CISL – CGIL – FIALS – UILCOM – LIBERSIND – SNATER - CSS – USB ), in seguito alla nomina della Signora Marcella Crivellenti a Sovrintendente della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, dichiarano: lo stato di agitazione.
Comunicano che domani martedì 9 ottobre 2012 a partire dalle ore 12,00 fino alle 14,00 circa, costituiranno un presidio come azione di protesta pacifica davanti all’ingresso della Fondazione con relativa conferenza stampa .Verranno adottati striscioni, cartelli e volantini come strumento d’informazione per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Si sottolinea che l’atteggiamento che ispira le scriventi, è esclusivamente mirato alla ricerca del confronto, atto a migliorare le condizioni di lavoro dei/delle lavoratori/lavoratrici e alla salvezza della Fondazione.
Le scriventi si riservano di individuare e comunicare le date e le modalità di eventuali scioperi o di altre azioni di lotta sindacale dopo l’effettuazione delle richieste procedure di conciliazione o comunque trascorsi i termini previsti dalla legge per le stesse.
Distinti saluti
RSU - CISL – CGIL – FIALS – UILCOM – LIBERSIND – SNATER - CSS – USB