Argomento:

Un particolare ringraziamento

A tutte le strutture RdB-CUB, ai delegati/e, alle lavoratrici/ori.

L'Assemblea nazionale del sindacalismo di base, indetta da CUB, Confederazione Cobas, SdL Intercategoriale, che si è tenuta a Milano sabato 17 Maggio, a cui hanno partecipato circa 2000 delegate/i e lavoratrici/ori, costituisce, nel panorama sindacale italiano, un evento di particolare importanza alla luce anche delle dinamiche provocate dall'esito delle recenti elezioni politiche e dall'acuirsi della crisi economica/finanziaria  internazionale e dei suoi risvolti sociali.

La volontà espressa con forza da tutti gli interventi di proseguire nel percorso unitario che, senza forzature organizzative, permetta di costruire strumenti permanenti di confronto, iniziative e mobilitazioni, a partire da quelli indicati nella relazione introduttiva e nella mozione conclusiva, è la migliore garanzia per rafforzare e rendere esigibile l'unità del sindacalismo di base nelle lotte ad ogni livello.

Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri delegati/e, lavoratrici/ori che si sono mobilitati numerosissimi, affrontando anche viaggi lunghi e faticosi, e che con la loro presenza hanno assicurato la migliore riuscita dell'Assemblea.

Federazione Nazionale RdB-CUB

Il testo della Mozione finale e del Documento unitario  è sul sito nazionale. (Link)