30-01-2009 SCIOPERO GENERALE AL CTM SpA

PERSONALE VIAGGIANTE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 16.00

PERSONALE IMPIANTI FISSI E AMMINISTRATIVI: ULTIME 4 ORE DEL TURNO

MANIFESTAZIONE

Durante l’azione di sciopero si effettuerà una manifestazione con corteo che partirà alle ore 10.30 dal deposito di S. Maria percorrendo le seguenti vie: via Bacaredda, via Sonnino, via XX Settembre, via Roma lato portici, via Maddalena, viale Trieste per poi giungere sotto gli uffici della direzione del CTM SpA dove si attuerà un presidio a sostegno della vertenza.

L’azienda si è arroccata sulle proprie posizioni nel non voler rispondere alle problematiche poste dal sindacato:

Piano Industriale: il sindacato ha chiesto alla direzione di presentare un nuovo Piano Industriale per capire quali siano le strategie di sviluppo dell’Azienda;

Impianti Fissi:   il sindacato ha chiesto come intende organizzare il lavoro del Personale degli impianti fissi in funzione all’acquisto dei nuovi mezzi in full-service;

Personale Viaggiante: il sindacato ha chiesto una nuova rimodulazione dei turni di lavoro, in modo equilibrato, atto ha consentire la fruizione certa, al netto delle percorrenze, dei tempi di riposo e di ristoro del conducente (ai fini del mantenimento dei parametri di sicurezza), la certezza di poter usufruire dei servizi igienici, il pagamento delle ore di assemblea retribuita, la consegna dei report di compensazione dell’orario di lavoro settimanale;

Premio di Risultato di tutto il Personale CTM SpA: il sindacato ha chiesto di incrementare per tutti i settori la parte economica del premio fermo oramai da 15 anni, di contro l’azienda, con una proposta che ritiene non discutibile, ha chiesto ulteriori sacrifici ai lavoratori che azzera di fatto la certezza di poterne usufruire.

Queste sono alcune delle problematiche che dovevano essere già risolte ma l’azienda con modi strumentali ha procrastinato nel tempo senza concedere possibilità di un confronto corretto al fine di risolvere concretamente le tematiche aperte.

p. Le Segreterie Segreterie Aziendali CTM SpA Cagliari

FILT/CGIL   -   FIT/CISL     UILT/Trasporti      UGL/Trasporti        RdB-CUB/Trasporti     FAISA/CISAL     FTS-CSS