Agenzie Fiscali - ASSEMBLEA SIT-IN a Cagliari

venerdì 25 gennaio

dalle ore 8.00 alle ore 11,15

si svolgerà un sit-in di protesta in via Bacaredda,

DEI LAVORATORI DELLE AGENZIE FISCALI

(dogane, entrate, territorio)

contro il mancato rinnovo del contratto,

i ndetto da RdB-Cgil-Cisl-Flp-Salfi-Uil

Il nostro contratto, è in una situazione di stallo. E’ scaduto da 25 mesi. Le trattative sono ferme. All’Aran ci sono stati solo incontri interlocutori; l’Aran ha affermato che per avere aumenti salariali, comunque irrisori, è necessario rinunciare ai nostri diritti.

Gli importi previsti dall’accordo Governo sindacati per il Pubblico Impiego sono del tutto insufficienti a coprire gli aumenti del costo della vita che ci sono stati nel corso del biennio 2006-2007; ma per avere quei soldi l’Aran pretende che dobbiamo rinunciare ad una parte dei nostri diritti (vedi riduzione del diritto ad usufruire della legge 104 e del part-time); inoltre vuole modificare la normativa sui rapporti disciplinari.

Ribadiamo invece i punti per noi irrinunciabili che devono essere inseriti in questo contratto:

·         aumenti tabellari superiori a quelli del biennio economico 2004/2005;

·         eliminazione della tassa sulla malattia;

·         indennità di amministrazione computata ai fini pensionistici in quota A.

Chiediamo più risorse, più formazione, più professionalità. Vogliamo un fisco che combatta l’evasione e l’elusione fiscale, che reperisca le risorse di cui il paese ha  bisogno. Un fisco che paghi adeguatamente i suoi lavoratori.

Invitiamo i lavoratori a mettere in campo tutte le forme di lotta già sperimentate nella scorsa tornata contrattuale; li invitiamo a mettere in atto tutte le forme di protesta individuate dal documento unitario delle segreterie regionali delle agenzie fiscali.

Non rinunciamo ai nostri diritti, lottiamo per la nostra dignità di Lavoratori.

SALARIO-DIGNITA’-DIRITTI

VOGLIAMO IL RINNOVO DEL NOSTRO CONTRATTO

SUBITO!

_________________________________________________________________________

23 gennaio 2008 - La Nuova Sardegna

Venerdì manifestazione per il rinnovo del contratto
Sportelli aperti a singhiozzo in tutti gli uffici delle Entrate

CAGLIARI - I dipendenti delle agenzie fiscali sono sul piede di guerra: venerdì prossimo si ritroveranno sul marciapiede davanti alla Direzione regionale delle Entrate, in via Bacaredda, per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro, scaduto da più di due anni. In una nota firmata da Cgil, Cisl, Uil, RdB e Salfi si spiega che «mentre per altri comparti del pubblico impiego i contratti sono stati chiusi, nelle agenzie fiscali gli aumenti salariali sono legati alla rinuncia a parte dei diritti. La protesta sarà articolata «fino allo sblocco della vertenza» con assemblee da svolgersi tutti i giorni in orario di sportello. I sindacati invitano poi i dipendenti ad astenersi da eventuali mansioni superiori «rispettando rigidamente le procedure previste per l’espletamento dei servizi di istituto».