Argomento:

Schede di lettura del decreto legge 112/2008 (legge 133/2008)

In allegato il documento

Con questo lavoro abbiamo cercato di sistematizzare i contenuti del decreto 112 (oggi legge 133/2008), attraverso l’analisi degli articoli della manovra estiva (una mezza Finanziaria, come è stata definita!), che direttamente riguardano il Pubblico Impiego. Il lavoro è nato dall’esigenza di fornire ai delegati uno strumento agile che consenta a tutti di districarsi tra i meandri degli articoli, dei commi e dei riferimenti a normative precedenti. L’analisi è stata integrata, in alcune parte da rimandi alle circolari 7 e 8/2008 della Funzione Pubblica, che alleghiamo al lavoro.

Siamo certi, infatti, che un’approfondita conoscenza degli interventi legislativi che, come abbiamo dichiarato sin dal primo momento, si abbattono come una mannaia sulle teste e sulle tasche dei dipendenti pubblici, attaccati oggi più che mai, nei salari, nei diritti e nella dignità, consenta una maggiore consapevolezza nei delegati in questa intensa fase di lotte che siamo chiamati ad affrontare a fianco dei lavoratori.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni