Comunicato adesione sciopero Aias del giorno 11 Aprile 2013

USB FIALS CISAL NURSIND aderiscono alla giornata di sciopero generale e organizzano un presidio di lotta l' 11 Aprile 2013 in Viale Poeto Cagliari sede AIAS dalle ore 9.30 alle 11.30

Cagliari -

 

 

Sono trascorsi 30 giorni dalla chiusura del tavolo di confronto con l'AIAS e in attesa dell' apertura del tavolo regionale i lavoratori dell'AIAS vengono abbandonati al loro destino , senza che le Istituzioni si facciano promotrici di iniziative volte a salvaguardare i posti di lavoro.
E' assordante il silenzio con cui il Presidente Cappellacci e l'Assessore alla Sanità dott.ssa De Francisci hanno risposto alle manifestazioni, richieste e prese di posizione delle segreterie sindacali e dei lavoratori stessi.
L'AIAS da parte sua ha dimostrato e continua a dimostrare di non avere nessun interesse a trovare delle soluzioni alternative ai licenziamenti e di non voler tener conto delle proposte che le segreterie regionali dei sindacati hanno posto sul tavolo per conto dei lavoratori.
L'Azienda continua a contravvenire al rispetto del diritto dei lavoratori di percepire le competenze stipendiali attribuendo per l'ennesima volta le responsabilità del mancato pagamento di volta in volta a soggetti diversi: i pignoramenti da parte delle ASL in seguito alle denunce degli INGRATI lavoratori, i ritardi dei pagamenti da parte delle ASL. Le Aziende sanitarie assicurano invece che loro pagano regolarmente. E' un gioco al rimpallo che i lavoratori sono stufi di subire!
Le Segreterie Regionali denunciano e condannano i licenziamenti di 133 lavoratori, il mancato rispetto da parte dell'Aias di corrette relazioni sindacali.
Richiamano la Giunta Regionale il consiglio Regionale alle loro responsabilità Istituzionali, evidenziando come la regione sia UNICA committente del servizio prestato dall'AIAS e pertanto responsabile della stretta vigilanza e osservanza dei servizi resi a cittadini DISABILI da parte dell'AIAS.

 

Invitano, quindi, i lavoratori ad essere parte attiva nelle iniziative di protesta e di sciopero che le segreterie programmeranno.
Per tali motivi USB FIALS CISAL NURSIND aderiscono alla giornata di sciopero generale e organizzano un presidio di lotta l' 11 Aprile 2013 in Viale Poeto Cagliari sede AIAS dalle ore 9.30 alle 11.30.  

 

 

                                                      USB SARDEGNA